Indirizzo

Nome via 10, Nome città

Paese, codice postale

Tieniti in contatto

555-555-5555

mioindirizzo@servizioposta.com

Seguici

Le aree di specializzazione

Diritto di famiglia

Come Studio Legale Fazzari, svolgiamo attività giudiziale e stragiudiziale, anche nell'ambito di procedure di negoziazione assistita, in particolare nei seguenti settori: separazioni; divorzi; modifica delle condizioni di separazione e divorzio; regolamentazione dei rapporti tra genitori e figli nati fuori dal matrimonio; scioglimenti di unioni civili; riconoscimento dei figli (giudiziale o volontario) o da parte del genitore naturale.


Prestiamo particolare attenzione ai problemi relativi all'affidamento della prole e, più in generale, alla tutela dei minori, anche nel perimetro di competenza del Giudice Tutelare. Figura richiesta qualora il minore rimanga senza genitori o nel caso in cui questi siano incapaci di esercitare, in tutto o in parte, la responsabilità genitoriale o, ancora, per l’ottenimento di provvedimenti a tutela del patrimonio del minore medesimo.


In primis, in quanto Professionisti dello Studio, ci proponiamo, di instaurare col Cliente un rapporto umano, diretto e trasparente, ancor più fondamentale nella gestione di una materia delicata come il diritto di famiglia. L’obiettivo è  individuare la soluzione migliore per la risoluzione del conflitto familiare, nell'interesse di tutti i soggetti coinvolti ed in particolare dei minori.


Richiedi una consulenza

Risarcimento danno stradale e malasanità

Abbiamo acquisito una notevole competenza nell'ambito del risarcimento dei danni derivanti da:


  • Circolazione stradale (assistiamo sia Compagnie Assicurative, sia persone fisiche, con l'obiettivo di definire la posizione con professionalità ed in tempi celeri);
  • Responsabilità da malasanità (collaborando con un pool di medici - legali e di specialisti - per la migliore disamina della posizione);
  • Responsabilità civile verso terzi.


In particolare, nella gestione dei casi di responsabilità medica, la materia in esame non coinvolge solo aspetti giuridici, ma anche temi di natura tecnica e medico-legale che devono essere necessariamente approfonditi da professionisti del settore.


Prima di intraprendere l'azione risarcitoria è nostra prassi - previa autorizzazione del Cliente alla spesa - sottoporre la documentazione medica caratterizzante il caso di specie agli specialisti, per un parere medico-legale in merito all'eventuale responsabilità dei sanitari.


Solo in caso di esito positivo del suddetto accertamento, e dopo avere condotto un attento esame anche sotto l'aspetto giuridico, si coltiva la posizione, affrontando i diversi step procedurali con rigore e solerzia: lettera di costituzione in mora, procedura di mediazione ex art. 5, comma 1-bis, d.lgs. 28/2010 (condizione di procedibilità per il giudizio civile in materia di risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria), proposizione del giudizio civile e sua cura in ogni fase e grado.

Richiedi una consulenza

Recupero crediti

Assistiamo persone giuridiche, condomini e persone fisiche nel settore del recupero credito, sia stragiudiziale, sia giudiziale.


Curiamo ogni fase: dalla predisposizione della lettera di costituzione in mora, alle azioni a tutela del credito (sequestro conservativo, revocatorie) o al conseguimento di un titolo esecutivo (decreto ingiuntivo o sentenza di merito), passando anche per la notifica dell'atto di precetto, fino all’esecuzione forzata (pignoramento mobiliare, pignoramento presso terzi, pignoramento immobiliare).


Particolare attenzione è prestata, in via preliminare, alla verifica della consistenza patrimoniale del debitore, al fine di valutare l'effettiva convenienza delle eventuali azioni da intraprendere,  sempre nell'ottica di rendere ai nostri Clienti un servizio utile e soddisfacente.

Richiedi una consulenza
Share by: